Cerca

Lampadine led GU10

Le lampadine led GU10 sono l’alternativa odierna alle ai faretti compatti con riflettore.

Cosa sono le lampadine a LED GU10?

Le lampadine a LED GU10 sono solitamente dotate di un riflettore PAR16 per la luce diretta, e costituiscono l’alternativa alle lampadine alogene GU10.

La compatibilità è assicurata: la distanza tra i pin di è identica, la lampadina si adatta a qualsiasi portalampada GU10.

Rispetto alle lampadine alogene, le lampadine a LED GU10 hanno il vantaggio di una maggiore durata e un minor consumo di energia.

Un esempio: una lampadina alogena GU10 genera 200 lumen di luminosità con un consumo energetico di 20 watt. Una lampadina a LED GU10 comparabile emette 220 lumen con solo 4 watt. La differenza è un risparmio di 16 watt!

A cosa bisogna prestare attenzione quando si passa da una lampadina GU10 alogena a una lampadina a LED, come qualsiasi Faretto led GU10 che trovi su questo negozio online?

Quando si sostituisce una lampada tradizionale o alogena con una a LED, ci sono alcune nuove possibilità di scelta termini di colore della luce e luminosità.

Con le lampadine alogene sei abituato a una luce bianca calda e accogliente sotto i 3.300 Kelvin. Con i LED hai la possibilità di scegliere tra diversi colori di luce, ad esempio luce bianca universale da 3.300 a 5.300 Kelvin per i faretti nell’area di lavoro. Questa luce è più neutra e quindi più adatta al lavoro rispetto a una luce bianca calda.

Anche il numero di lumen, ovvero la luminosità, deve essere preso in considerazione durante il passaggio. Poiché molte persone calcolano abitualmente in watt, ogni lampadina a LED specifica anche a quale wattaggio in alogeno corrisponde.

Se hai bisogno di consigli o hai altre domande sui prodotti per l’illuminazione, siamo lieti di aiutarti: ecco il modulo di contatto.