Cerca

Lampadine led GU5.3

Le lampadine led GU5.3 sono l’alternativa odierna alle lampade compatte con riflettore.

Cosa sono le lampadine a LED GU5.3?

Le lampadine a LED GU5.3 sono solitamente dotate di un riflettore MR16 per la luce diretta, e costituiscono l’alternativa alle lampadine alogene a bassa tensione GU5.3.

La compatibilità è assicurata: la distanza tra i pin di 5,33 mm è identica, la lampadina si adatta a qualsiasi portalampada GU5.3.

Rispetto alle lampadine alogene, le lampadine a LED GU5.3 hanno il vantaggio di una maggiore durata e un minor consumo di energia.

Un esempio: una lampadina alogena GU5.3 genera 200 lumen di luminosità con un consumo energetico di 20 watt. Una lampadina a LED GU5.3 comparabile emette 220 lumen con solo 4 watt. La differenza è un risparmio di 16 watt!

A cosa bisogna prestare attenzione quando si passa da una lampadina GU5.3 alogena a una lampadina a LED, come questo Faretto led Toshiba GU5.3?

Quando si sostituisce una lampada tradizionale o alogena con una a LED, ci sono alcune nuove possibilità di scelta termini di colore della luce e luminosità.

Con le lampadine alogene sei abituato a una luce bianca calda e accogliente sotto i 3.300 Kelvin. Con i LED hai la possibilità di scegliere tra diversi colori di luce, ad esempio luce bianca universale da 3.300 a 5.300 Kelvin per i faretti nell’area di lavoro. Questa luce è più neutra e quindi più adatta al lavoro rispetto a una luce bianca calda.

Anche il numero di lumen, ovvero la luminosità, deve essere preso in considerazione durante il passaggio. Poiché molte persone calcolano abitualmente in watt, ogni lampadina a LED specifica anche a quale wattaggio in alogeno corrisponde.

Se hai bisogno di consigli o hai altre domande sui prodotti per l’illuminazione, siamo lieti di aiutarti: ecco il modulo di contatto.