Cerca

Strisce led e Profili Alluminio

Strisce LED

Decorazioni d’effetto? Allora non puoi non apprezzare le strisce LED, anche dette barre LED. Cosa sono esattamente le strisce LED? Fondamentalmente si tratta di strisce di materiale plastico con piccoli diodi integrati che emettono una luce variopinta e sono in grado di cambiare colore. Una particolarità: queste strisce luminose sono molto flessibili e si adattano senza problemi a diversi oggetti, da tondi ad angolari.

Per quale ambiente sono adatte le strisce LED?

Si tratta di un’illuminazione decorativa  adatta in casa e in giardino. Talvolta può essere anche una soluzione funzionale. Ad esempio, se in cucina si cerca un’alternativa alle tradizionali lampade sottopensili.

Ecco una sintesi delle varie opzioni d’installazione:

  • come luce di sottofondo per lavorare davanti allo schermo.
  • come illuminazione indiretta da applicare sui mobili.
  • sulle ringhiere di terrazze o balconi.
  • sui pianerottoli in casa e in giardino.
  • negli esercizi commerciali per le insegne pubblicitarie luminose, ad esempio, per le grandi lettere.
  • sul laptop o in auto – esistono modelli dotati di interfaccia USB.

Come si collegano e si fissano le strisce LED?

È semplicissimo: normalmente, le strisce LED hanno una striscia adesiva sul retro. Possono dunque essere incollate su ogni tipo di superficie liscia, purché pulita e asciutta. Il sottofondo ideale è una superficie di metallo che aiuta a dissipare il calore che emettono da accese. Questo aiuta a prolungarne la durata.

Quanto sono lunghe le strisce LED?

Solitamente sono lunghe da 1 a 5 metri. La lunghezza precisa in centimetri è indicata nel nostro shop, tra i dettagli del prodotto.

Le strisce LED si possono unire o tagliare?

Solo i modelli appositamente predisposti. Per sapere esattamente come procedere con il taglio della tua striscia LED, rivolgiti ai nostri consulenti tecnici.

Un consiglio: se le strisce LED possono essere tagliate, normalmente sulla striscia stessa è riportato il piccolo simbolo di una forbice, che indica il bordo di taglio. Questo deve essere tassativamente rispettato.